martedì 22 febbraio 2011

Consiglio d'Istituto

Sintesi del Consiglio d'Istituto tenutosi martedì 15 febbraio


Ordine del giorno

  1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente
  2. Variazioni di bilancio - Iscritti a bilancio € 700,00 quale donazione della famiglia Guido De Carlo alla Scuola Primaria di Cordignano. Approvate tutte le variazioni.
  3. Programma Annuale - Da quest'anno il Programma Annuale è redatto per "voci di spesa aggregate", ai fini di facilitare la lettura e il controllo da parte del ministero.
    Il P.A. è integrato dalla relazione della Dirigente Scolastica.
    La relazione mette in evidenza la particolare attenzione dell 'IC per le attività di recupero formativo. Approvato.

  4. Offerta formativa e iscrizioni a.s. 2011/2012 (criteri di precedenza) - Alla Primaria di Cordignano e Orsago la maggioranza dei genitori si è espressa per le 30 ore settimanali. Bisogna tuttavia attendere la conferma da parte del Ministero. A Villa e Pinidello confermato il tempo-pieno. Approvata l'integrazione ai criteri di precedenza nelle iscrizioni.
  5. Visite guidate e/o viaggi d'istruzione - Approvate le integrazioni.
  6. Rete Nomine >>> Alcuni Istituti della zona hanno costituito una Rete per la gestione delle nomine dele supplenze annuali
  7. Accordo rete percorso di formazione ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder = Sindrome da deficit di attenzione e iperattività) - E' stata istituita una rete con il vicino I.C.di Gaiarine per condividere percorsi di formazione e aggiornamento mirati altrimenti particolarmente onerosi. Il sig.Gianni Dall'Agata, cià componente dell'I.C., è stato nominato "membro-genitore" dell' GLHI (Gruppo di lavoro per l'handicap di istituto).
  8. Questionario Valutazione Qualità - La Ddirigente ha presentato la bozza del questionario da utilizzare per la valutazione dei progetti esterni. La bozza è stata consegnata alla Presidente per eventuali integrazioni.
  9. Libretto alunni - La Dirigente propone l'adozione di un libretto scolastico integrato al diario. Trattandosi si un progetto ambizioso, dovrà essere valutato con particolare attenzione.
  10. Varie ed eventuali - La Presidente chiede notizie sul progetto Piedibus e propone l'invio di una lettera di ringraziamento "ufficiale" da parte dell'I.C. al sig. Roder di Caneva, che ha devoluto alla Scuola Primaria di Cordignano € 400,00 per l'acquisto di nuovi PC per l'aula di informatica. La somma è stata consegnata ai rappresentanti di Classe (rif. signora Tiziana Tavian).

Nessun commento: