E' stata condivisa ed approvata la lettera da inviare all'Ufficio Scolastico Prov. e Reg.ed è stata concordata la modalità di raccolta delle firme.
La procedura è la seguente:
Claudia Perin invia ai genitori con e-mail la lettera con tagliandino per la raccolta firme
- i rappresentanti distribuiscono le lettere e raccolgono i tagliandi. A chi distribuisse le lettere all'interno della scuola, in accordo con qualche insegnante, si raccomanda la massima discrezione
- il rappresentante fotocopia i tagliandi e consegna a Claudia Perin i tagliandi originali più una fotocopia (3-4 tagliandi per foglio).
- Tempi di consegna dei tagliandi. E' stato detto per il martedì al rientro dalle vacanze pasquali. Si chiede, se possibile, di anticipare questa data a mercoledì 20 aprile (ultimo giorno di scuola) o comunque entro venerdì.
Franz Faraon spiega che il costo dei cappellini varia in funzione della scritta o del ricamo. Si può risparmiare qualcosa se ci si accontenta delle scorte a magazzino (potrebbero essere lotti con colori diversi). Il costo si aggira sui 2 Euro cadauno. L'idea piace. Il problema è raccogliere i fondi. Claudia è disponibile ad informarsi.
Successivamente Claudia illustra la proposta avanzata dalla Dirigente di stampare il DIARIO d'Istituto. La Banca di Credito Cooperativo (che regala i libretti delle medie) è disponibile a dirottare i fondi e a condividere lo spazio con altri sponsor. Il DIARIO andrebbe distribuito a tutti indifferentemente. L'obiettivo è ricevere sponsorizzazioni eccedenti il costo del berretto, da impiegare per i progetti. I genitori a tal proposito si dichiarano disponibili a versare una quota (max 5 euro) per berretto oltre il contributo volontario di inizio anno.
Claudia Perin riferirà alla Dirigente la disponibilità emersa. La stessa verrà comunicata in sede di Consiglio d'Istituto.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.