*** In data 11 maggio è stato richiesto al Gazzettino e alla Tribuna di pubblicare un articolo sulla raccolta firme. Confidiamo le testate locali diano spazio alla nostra iniziativa. ****
Le firme sono state inviate agli uffici scolastici provinciale e regionale, al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e alla dirigente dell'I.C. dott.ssa Lara Modanese.
La partecipazione media dei genitori di tutto l'I.C. è del 67%.
Un'ottima risposta si è avuta alla primaria di Cordignano cl 95%, alla primaria di Villa 88% e all'infanzia di Villa 95% e a Ponte il 78,85%.
Un risultato eccellente e al di là delle aspettative considerando che questo è stato il terzo anno consecutivo di raccolta firme e che molti alunni sono usciti dall'IC. Di contro, particolarmente bassa e è stata la risposta della scuola dell'infanzia di Pinidello, dove evidentemente (contrariamente a Villa e a Ponte) l'informazione non è arrivata in modo efficace.
A Orsago ha partecipato oltre il 63% dei genitori.
Grazie dunque a tutti i genitori firmatari e un grazie particolare a tutti i genitori (rappresentanti e non) che hanno collaborato per la raccolta delle firme e contribuito al successo di questa attività.
Nel frattempo è stato assegnato l'organinico di diritto e purtroppo le novità non sono particolarmente buone. Tuttavia, ognuno di noi può ora dire al di là del risultato ottenuto: "Ci ho provato!".
Rimaniamo quindi in attesa dell'organico di fatto e speriamo che le nostre firme vengano "ascoltate".
Un grazie di cuore a tutti.
Claudia Perin